CONTRIBUTI PER ACQUISIZIONE SISTEMI E SERVIZI PER LA SICUREZZA 2020

Oggetto dell’agevolazione e ammontare del contributo

Lo scopo del Bando da parte della CCIAA è quello di assegnare contributi finalizzati a sostenere i costi per l’acquisizione di sistemi e servizi per la sicurezza per le micro e piccole imprese esposte a fenomeni di criminalità.

I contributi saranno assegnati in conto capitale in unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili; il costo minimo da sostenere per l’accesso al contributo è pari ad euro 1.000,00 di imponibile.

Ogni impresa può ottenere un solo contributo nel limite massimo di euro 3.000,00.

Importo complessivamente stanziato da parte della CCIAA euro 400.000,00.

Soggetti beneficiari

I soggetti destinatari sono le piccole e micro imprese, i consorzi di imprese, le reti d’impresa, RTI (Raggruppamenti temporanei d’impresa) e ATI (Associazioni temporanee d’impresa) formate da micro e piccole imprese

Spese ammissibili

I costi per i quali si richiede il contributo camerale devono riguardare interventi presso la sede o unità locale, nonché l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza su veicoli utilizzati come beni strumentali dell’attività aziendale (ad es. taxi) per le imprese operanti nella Provincia di Bologna.

Sono ammesse a contributo sistemi di video allarme antirapina, sistemi di videosorveglianza, sistemi antintrusione, casseforti, blindature, sistemi antitaccheggio, inferriate, porte di sicurezza, serrande e vetri antisfondamento, sistemi di pagamento elettronici, dispositivi di illuminazione notturna, sistemi di rilevazione delle banconote false, contratti stipulati con istituti di vigilanza.

Le fatture relative alle spese per cui si chiede il contributo camerale dovranno comunque essere emesse ed integralmente pagate tra il 12 ottobre 2019 ed il giorno di invio telematico della domanda.

I sistemi di sicurezza e dispositivi di pagamento per i quali si richiede il contributo dovranno risultare installati entro la data del 30 giugno 2020.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate in modalità telematica dalle ore 9.00 del 2 marzo 2020alle ore 13 del 2 aprile 2020.

Lo Studio rimane a Vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito.

per scaricare il PDF clicca qui