Oggetto dell’agevolazione e ammontare del contributo
Il Bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro con erogazione di contributi pubblici a fondo perduto pari al 65% delle spese ammesse, con un contributo massimo fino a 130.000,00 €.
Soggetti beneficiari
I soggetti destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura. E’ rivolto anche gli Enti del terzo settore.
Tipologie di progetto finanziabili
Progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti per movimentazione manuale dei carichi, bonifica amianto, progetti per imprese operanti nei settori di pesca e fabbricazione di mobili, progetti per imprese operanti nel settore agricolo.
Spese ammissibili
Sono ammesse a finanziamento le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche nelle misure previste per ogni specifico asse di riferimento.
Le spese devono essere sostenute dall’impresa/ente richiedente i cui lavoratori e/o titolari beneficiano dell’intervento e devono essere documentate.
Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data della chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno essere presentate in modalità telematica entro il 29/05/2020.
Lo Studio rimane a Vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito.